Il Gruppo

Correva l’anno 1925 quando al nostro fondatore, dopo la partecipazione alla Prima Grande Guerra Mondiale, venne assegnato un appezzamento di quattro ettari chiamato Podere Bainsizza, dal nome di un’importante battaglia. Egli è stato il primo assegnatario ad insediarsi, il primo ad accendere il fuoco nella sua nuova casa, in una terra un tempo Bandita e da quel momento fonte di tanti progetti.

Ogni annata, ogni terreno, ogni idea è un nuovo inizio, una nuova ricerca di margini qualitativi sempre più elevati. Le antiche radici giocano un ruolo importante nella nostra filosofia, ma non hanno mai inibito il nostro spirito innovativo. Dal 1925, arrivando ai giorni nostri, l'azienda è cresciuta in modo costante affiancando al brand Savian anche altre etichette e prodotti del beverage. L'attenzione al territorio, al biologico e alle innovative tecniche di coltivazione del vigneto ci porta oggi ad essere un riferimento a livello mondiale nel nostro settore.

TOP 10

Paesi internazionali

TOP 10 - Paesi internazionali

380 Ettari totali

115 Ettari biologici

3.500.000 Bottiglie prodotte all'anno

27 Tipologie di prodotti

I nostri Brand

Una vasta gamma di vini di provenienza italiana

Continua ricerca della qualità eleganza e legame indissolubile con il territorio. Questi sono i valori condivisi dai marchi che la famiglia Savian ha scelto. È nato così un Gruppo divenuto espressione dell’eccellenza del bere italiano nel mondo.

Journal

Le novità sul Gruppo Savian e sui nostri Brand

News

Il «Ti Amo» vince la medaglia d’argento al Berliner Wine Trophy

12 Marzo 2020

Due medaglie in pochi giorni! Dopo l’argento al Mundus Vini, il vino rosso biologico «Ti Amo» prodotto da Savian Vini ha ottenuto una nuova medaglia d’argento, questa volta al Berliner Wine Trophy, il più grande concorso vinicolo al mondo, nonché la più importante degustazione di vino della Germania patrocinata da Oiv e Uioe.

Continua a leggere
News

Il vino rosso «Ti Amo» stupisce i giudici del Mundus Vini e vince la medaglia d'argento

28 Febbraio 2020

Nuovo successo per il «Ti Amo» firmato Savian: il vino rosso biologico dedicato agli innamorati ha vinto la medaglia d’argento a Mundus Vini, una delle più importanti competizioni enologiche al mondo alla quale, ogni anno, vengono presentati (e assaggiati) 11mila tipi di vino.

Continua a leggere